Scopri le sedi di:
Forlì - Bologna - Verona
info@elcosistemi.it

Ottimizza la tua azienda!

Novità per la rilevazione presenze e la gestione degli accessi

Elco Sistemi è sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per i propri clienti, così da proporre hardware e software all'avanguardia, come ad esempio il Fitness Club Cloud, le nuove etichette RFID e le moderne soluzioni Datacenter.

L'azienda di Forlì, inoltre, offre un'ampia gamma di software per la gestione di commesse e gestionali aziendali.

Fitness Club Cloud

Fitness Club Cloud

Fitness Club Cloud: la nuova App Web di gestione per:

  • centri fitness;
  • palestre;
  • piscine;
  • associazioni;
  • gruppi sportivi.

Fitness Club Cloud è distribuita anche in Service.

Etichette RFID

Etichette RFID

RFID, Identificazione a radio frequenza o Radio-Frequency IDentification, è un sistema wireless che utilizza una radiofrequenza (campi elettromagnetici) per trasferire dati da un'etichetta fissata ad un oggetto (lettore), per l'identificazione automatica e il monitoraggio.

Alcune etichette non richiedono batterie e sono alimentate dai campi elettromagnetici utilizzati per leggerli. Altri usano una fonte locale di alimentazione e emettono onde radiofoniche (radiazioni elettromagnetiche a frequenze radio). L'etichetta contiene le informazioni memorizzate elettronicamente che può essere letta da di diversi metri di distanza. A differenza di un codice a barre, l'etichetta non deve essere in linea di vista con il lettore e può essere incorporata nell'oggetto.

Le etichette RFID sono utilizzate in molti settori. Una etichetta RFID fissata a un'automobile durante la produzione può essere utilizzata per monitorare l'avanzamento attraverso la linea di assemblaggio. Un prodotto può essere monitorato all'interno del magazzino. Bestiame e gli animali domestici possono avere tag iniettati, consentendo l'identificazione positiva dell'animale. In azienda, un sistema RFIDpuò dare ai dipendenti accesso ad aree chiuse di un edificio, e un transponder RF montato su un'automobile può essere utilizzato per gli automobilisti per l'accesso alle strade con pedaggio o parcheggi. Dal momento che le etichette RFID possono essere fissate ai vestiti, a beni, o addirittura alle persone, la possibilità di leggere informazioni è estremamente elevata.

Rilevatori di presenza

I sistemi rilevatori presenza consento a ogni azienda di gestire correttamente la forza lavoro; si usano per registrare le ore di lavoro dei dipendenti, per pagare i loro stipendi correttamente e rispettare le norme di sicurezza sul posto di lavoro.

Tornelli

Tornelli

I tornelli o cancelli deflettori sono speciali punti d'accesso, che permettono soltanto il passaggio di una persona alla volta. Possono anche essere realizzati in modo da applicare traffico a senso unico di persone, e inoltre, possono limitare il passaggio solo alle persone che inseriscono una moneta, un biglietto, un badge, o simili. Un tornello può essere utilizzato in caso di accesso a pagamento, ad esempio un trasporto pubblico con biglietto o una toilette a pagamento, o limitare l'accesso a persone autorizzate, per esempio nella hall di un edificio o in uffici.

I tornelli sono utilizzati soprattutto in stadi, parchi di divertimento, musei, stazioni di transito di massa, uffici, negozi al dettaglio, caffetterie, mostre temporanee, stazioni sciistiche, casinò e bancarelle di souvenir.

Da un punto di vista aziendale, i tornelli possono dare un preciso e verificabile conteggio delle presenze.
Dal punto di vista della sicurezza, permettono di avere una visione chiara di ogni accesso.
In questo modo si ha la sicurezza di isolare in modo efficace potenziali problemi o di confiscare tutti i materiali vietati.

Gestione delle commesse

Il software per la gestione di commesse Elco Sistemi permette di controllare le attività produttive dell'azienda.
Facile da usare, l'applicativo per gestione commesse permette anche agli utenti meno esperti una semplice comprensione delle procedure di gestione delle commesse.

Il software di gestione presenta un archivio di tutte le commesse aperte o chiuse non ancora archiviate, e ogni commessa ha un suo codice univoco per evitare errori di duplicazione. La lista delle commesse è dotata di un motore di ricerca per data inizio/fine, cliente, stato (aperta/chiusa/sospesa).

Terminali presenze

Terminali presenze

Elco Sistemi produce e commercializza terminali e software per

  • rilevazione presenze;
  • controllo accessi;
  • lettori di badge;
  • timbracartellini;
  • orologi marcatempo;
  • sistemi elimina code.

Lettori di badge

I lettori di badge vengono utilizzati per automatizzare l'ingresso ad una determinata zona nei sistemi di controllo degli accessi. Punti di accesso possono essere porte, tornelli , cancelli da parcheggio o altre barriere.

I lettori di badge utilizzano diverse tecnologie per individuare il titolare del badge in un sistema di controllo accessi. Le tecnologie più comuni sono i lettori di badge a banda magnetica, rilevatori di prossimità, lettori di codice a barre, smart card e vari dispositivi biometrici (scansione oculare, impronta digitale, etc.). Il badge a banda magnetica è stato inventato da Forrest Parry nel 1960.

Il badge di accesso contiene un numero che viene letto dal lettore di badge. Il numero viene inviato a un sistema di controllo accessi, un sistema informatico che automatizza il controllo degli accessi in base alle informazioni sulla credenziale. Se la credenziale è inclusa in un elenco, il sistema di controllo accessi sblocca il punto di accesso controllato.

L'operazione viene memorizzata nel sistema per il successivo recupero; possono anche essere generati rapporti che rivelano a che ora ogniuno è entrato in un determinato punto di accesso controllato. Questo viene usato dalle aziende nei sistemi di gestione del personale (workforce management).

Soluzioni datacenter

WEB-Service Only

La Elco Sistemi mette a disposizione dei propri Clienti una connessione remota via web al proprio Data Center.
Usufruendo di questo servizio il Cliente ottiene dei vantaggi economici in quanto dovrà pagare esclusivamente la connessionbe ai server di Elco Sistemi, mentre il pagamento delle licenze dei programmi ed i costi di manutenzione dell'hardware spettano a Elco sistemi.

Con questo sistema il Cliente può elaborare i propri dati sulle strutture fisiche di Elco Sistemi.

Vantaggi del sistema Web Service Only:

  • sicurezza informatica con servizi di Backup e Restore, che garantiscono la protezione dai rischi di perdita dati;
  • continuità del servizio 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno;
  • risparmio, grazie alla mancanza di costi per acquisto software e Hardware e per manutenzione;
  • HelpDesk tecnico.

Attività aziendali

Attività aziendali

a Elco Sistemi da anni opera nel settore del controllo Accessi e della rilevazione di presenze, controllo accessi e gestione della produzione. Si occupa della realizzazione di:

  • sistemi a badge a banda magnetica o di prossimità;
  • timbracartellini;
  • eliminacode;
  • contapersone;
  • marcatempo e molto altro ancora.
ELCO SISTEMI | 274/A, Viale Roma - 47121 Forlì (FC) - Italia | P.I. 03246960409 | Tel. +39 0543 782754 | Fax. +39 0543 788294 | info@elcosistemi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite