Gestione Parcheggi

Gestione Parcheggi

Gestione Automatizzata Ingressi Parcheggi per Aziende, Supermercati, Hotel

PARCHEGGI A PAGAMENTO 

Soluzione professionale, completa, ed efficace per la gestione di aree parcheggio a pagamento.
L’esigenza principale di questi sistemi è quella di utilizzare un sistema semplice, efficace e con bassi costi di gestione, per controllare utenti occasionali ed abbonati che usufruiscono delle aree private del parcheggio.

Per rispondere a questa esigenza viene proposto un sistema con colonnine e barriere per il controllo
dell’entrata e dell’uscita dei veicoli. Gli elementi fondamentali di questo sistema sono:
1. Una o più colonnina in ingresso con relativa barriera
2. Una o più colonnina in uscita con relativa barriera
3. Una o più casse manuali per il pagamento della sosta.
4. Una o più casse automatiche per il pagamento della sosta.
5. Accessori per obliteratore e cassa manuale: lettore badge, monitor, tastiera e mouse.

Caratteristiche funzionali
L’automobilista preleva il biglietto di ingresso. Gli abbonati avranno a disposizione un badge di
prossimità per identificarsi; in alternativa possono usare l’apposita APP su smartphone. La colonnina può essere dotata di un sistema di lettura di QR Code per leggere eventuali codici che sono stati inviati tramite posta elettronica ad utenti pre-autorizzati.
Il cliente si reca al punto cassa con proprio biglietto. In questa fase l’operatore sarà in grado di
visualizzare su un apposito monitor collegato all’obliteratrice, anche i dati collegati al biglietto (immagine del documento ecc.). Mediante l’obliteratrice viene emesso un altro biglietto che permetterà di effettuare l’uscita.
• In alternativa il cliente si reca al punto cassa automatica ed utilizza il biglietto per pagare in contanti o con carta di credito. La cassa stampa il ticket da utilizzare per uscire dal pargheggio.
• La colonnina è dotata anche di lettore di badge di prossimità o badge virtuali Bluetooth.

ALBERGHI E HOTEL

Soluzione, semplice ed economica per la gestione di aree parcheggio per hotel e alberghi
L’esigenza principale di questi utenti è di permettere ai propri clienti di usufruire del servizio di parcheggio in modo esclusivo, evitando che autovetture non autorizzate utilizzino gli spazi riservati. I clienti possono usufruire del servizio, in modo gratuito o a pagamento, per tutto il periodo di permanenza.

Per rispondere a questa esigenza Elco ha messo a punto un sistema di parcheggio con barriere
per il controllo dell’entrata e dell’uscita dei veicoli. Tutti i clienti dell’albergo possono usufruire del servizio a tariffe ridotte o in forma gratuita; agli altri utenti sarà impedito l’accesso. Gli elementi fondamentali di questo sistema sono:
1. Una o più colonnina di accesso in ingresso con relativa barriera
2. Una o più colonnina di accesso in uscita con relativa barriera
3. Uno o più obliteratore manuale

Semplicità d'uso
- L'automobilista si avvicina alla barriera di ingresso e preleva il biglietto che indica la data e l’ora dell’ingresso. I dipendenti o gli autorizzati avranno a disposizione un badge di prossimità per identificarsi; in alternativa possono usare l’apposita APP su smartphone. La colonnina può essere dotata anche di lettore QR Code per la lettura di eventuali ticket inviabili tramite posta elettronica ad utenti preventivamente
autorizzati. In caso di parcheggio pieno l’automobilista viene avvisato e viene inviato un messaggio anche al gestore.
- Il cliente si reca alla reception ed esibisce il biglietto che ha ricevuto all’ingresso. Mediante
l’apposita obliteratrice viene emesso un biglietto con QR Code da utilizzare per uscire dal 
parcheggio. La stessa obliteratrice è in grado di emettere dei rendiconti giornalieri che indicano il
numero di biglietti obliterati, l’indicazione della camera per l’eventuale addebito.

SUPERMERCATI E AREE COMMERCIALI 

Soluzione completa, semplice ed economica per la gestione di aree parcheggio per supermarket, negozi e centri commerciali.
L’esigenza principale di questi utenti è di permettere ai propri clienti di usufruire del servizio di parcheggio in modo esclusivo senza essere penalizzati da altri automobilisti che non sono clienti dell’esercizio commerciale.
Per rispondere a questa esigenza Elco ha sviluppato un sistema di parcheggio con barriere per il controllo dell’entrata e dell’uscita dei veicoli. Tutti i clienti dell’esercizio commerciale possono usufruire del servizio a tariffe ridotte o in forma gratuita; tutti gli altri utenti possono pagare una tariffa definita dall’esercente. Gli elementi fondamentali di questo sistema sono:
1. Una o più colonnina di accesso in ingresso con relativa barriera
2. Una o più colonnina di accesso in uscita con relativa barriera
3. Uno o più obliteratore manuale

Semplicità d'uso
- Il cliente preleva il biglietto di ingresso. I dipendenti o gli autorizzatpi ossono avere a disposizione un badge di prossimità per identificarsi; in alternativa possono usare l’apposita APP su smartphone. La
colonnina può essere dotata anche di lettore QR Code per la lettura di eventuali ticket inviabili tramite posta elettronica ad utenti preventivamente autorizzati. In caso di parcheggio pieno l’automobilista viene avvisato e viene inviato un messaggio anche al gestore.
- Il cliente si reca presso una cassa dotata di obliteratrice, che stampa un biglietto con QR Code da utilizzare per uscire dal parcheggio. La tariffa può prevedere un importo fisso, un importo calcolato in base al tempo di permanenza (primi n minuti gratuiti e i successivi a tariffe diverse).
Share by: