News

News

Elco Sistemi è costantemente in cerca di nuove e migliori soluzioni per i propri clienti, 
sia hardware che software per la rilevazione delle presenze. 
In questa sezione puoi trovare le ultime news di settore, per essere aggiornato sull’evoluzione di questo mercato.
Contatti

ETICHETTE RFID


La sigla RFID indica l’identificazione a radiofrequenza, con la quale si possono trasferire dati da un'etichetta fissata ad un oggetto (trasmettitore) ad un ricevitore, in modo da rendere immediata la rilevazione di presenze di oggetti o persone.

Alcune etichette sono alimentate direttamente dai campi elettromagnetici necessari per leggerle, mentre altre si servono di fonti locali di alimentazione, emettendo onde radiofoniche, e sono tipicamente usate nella rilevazione delle presenze.

L'etichetta può essere letta da vari metri di distanza ed è più efficiente di un classico codice a barre, perché non è necessario che sia in linea di vista con il lettore.

Vaste sono le applicazioni delle etichette RFID. Un tag fissato alla carrozzeria di un'automobile, nella catena di montaggio, può consentire la rilevazione della presenza e dell’avanzamento sulla linea di assemblaggio. Allo stesso modo, i prodotti all'interno di un magazzino possono essere sempre controllati e identificati, come anche bestiame da macello e animali domestici.

GESTIONE DELLE COMMESSE


Oltre alla rilevazione delle presenze, noi di Elco Sistemi proponiamo il nostro software per la gestione di commesse, per controllare in ogni momento le attività produttive dell'azienda.

Facile da usare, l'applicativo permette anche agli utenti meno esperti una comprensione immediata delle procedure di gestione.

Il software presenta un archivio di tutte le commesse aperte, chiuse o non ancora archiviate, e ogni commessa riporta un codice univoco per scongiurare errori di duplicazione.

La lista delle commesse, inoltre, è dotata di un motore di ricerca per data di inizio/fine, per cliente e per stato (aperta/chiusa/sospesa).

LETTORI DI BADGE


I lettori di badge vengono utilizzati per automatizzare l'ingresso ad una determinata zona nei sistemi di controllo degli accessi. Punti di accesso possono essere porte, tornelli, cancelli di parcheggi o altre barriere.

I lettori di badge utilizzano diverse tecnologie per individuare il titolare del badge in un sistema di controllo accessi. Le tecnologie più comuni sono i lettori di badge a banda magnetica, rilevatori di prossimità, lettori di codice a barre, smart card e vari dispositivi biometrici (scansione oculare, impronta digitale, etc.). Il badge a banda magnetica è stato inventato da Forrest Parry nel 1960.

Il badge di accesso contiene un numero che viene letto dal lettore di badge. Il numero viene inviato ad un sistema di controllo accessi, un sistema informatico che automatizza il controllo degli accessi in base alle informazioni sulla credenziale. Se la credenziale è inclusa in un elenco, il sistema di controllo sblocca il punto di accesso controllato.

L'operazione viene memorizzata nel sistema per il successivo recupero; possono anche essere generati rapporti che rivelano a che ora ognuno è entrato in un determinato punto di accesso controllato. Questo viene usato dalle aziende nei sistemi di gestione del personale (workforce management).

Chiama il numero +39 0543 782754 per informazioni

Contatti

Share by: